170º dell’Inno di Mameli e Novaro

Giornata emozionante per un gruppo di alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Arenzano! Si sono esibiti su un palco decisamente “importante”, quello del Teatro Carlo Felice di Genova, in occasione del 170º dell’Inno di Mameli e Novaro. Bravi!

mameli5.jpgmameli6.jpg

Borse di studio per libri di testo - Bando 2017 Comunicazione urgente

In allegato la comunicazione urgente relativa alle  Borse si studio per libri di testo - Bando 2017

EUROPEAN QUALITY LABEL

Altro successo per gli alunni della classe 4 C della Scuola Primaria De Calboli. Il 27 ottobre hanno ricevuto per il progetto  “European Christmas Tree”, oltre al Label nazionale anche quello Europeo.

Ora insieme a quattro  altre classi, due portoghesi , una italiana e una inglese concorreranno per gli eTwinning Prizes 2018.

etwin17.jpg

Grazie a questo riconoscimento l’Istituto Comprensivo di Arenzano è  veramente in Europa!

Libriamoci 2017

libriamoci_articolo.jpg

Two is better than one

Un ulteriore  traguardo è stato raggiunto dalla classe IV C  della Scuola Primaria De Calboli, guidata dalla  insegnante Delfino Maria Grazia e   supportata dalle  docenti  Briasco Paola e Vernia  Elisa,    nel   progetto europeo di gemellaggio Etwinning.

Gli alunni,  dopo un lungo e intenso lavoro durato un anno scolastico, hanno ricevuto il 16 Ottobre 2017  due Quality  Label,  partecipando ai progetti “Postcard game-The world Post Day” e “European Christmas tree”.

Il primo progetto ha coinvolto 18 scuole, mentre il secondo 40!

Bambini dai tre ai dodici hanno collaborato per raggiungere un obiettivo comune,  essere  soprattutto “cittadini europei” e non solo!  Anche la Turchia, l’Albania   e la Georgia hanno partecipato a questa interessante e splendida avventura educativa.

Concludendo quindi possiamo dire:  “Avanti  tutta  ragazzi,  verso nuovi traguardi!!!”

etwin1.jpg