Zen ha colpito ancora!

bologna_micera18.jpg Ancora una volta il nostro Zenabu Micera ha ricevuto un importante riconoscimento.

Repubblica@ Scuola e Google, durante l'ultimo anno scolastico, hanno proposto Rep@Digital, video-corso di educazione civica del web, al termine del quale i ragazzi dovevano produrre lavori basati sugli argomenti trattati nei video tutorial. Hanno partecipato 1500 studenti di tutta Italia, divisi tra scuole medie e superiori, e sono stati premiati i migliori dieci: Zen era tra loro, grazie al suo articolo "Perdersi in internet", pubblicato nella sfida "Quel che ho imparato a imparare".

Sul palco di Repubblica delle Idee 2018 a Bologna il 9 giugno 2018 si è tenuta la premiazione.

Video della premiazione

Meeting Arcobaleno Scuola 2018

celle1.jpg celle2.jpg

Torneo Ravano 2018

Giovedì 24 maggio si è concluso il Torneo Ravano, una mini olimpiade che  riunisce per due intense settimane di sport le classi quarte e quinte elementari di Genova e della Liguria. La nostra scuola, plesso De Calboli, ha partecipato alle competizioni di atletica leggera, pallanuoto, pallavolo e rugby, arrivando alla fase finale in tutte le discipline. Un plauso ai terribili ragazzi del rugby, che hanno vinto tutto sino alla fine e si sono laureati campioni; a quelli dell'atletica leggera, che non hanno potuto disputare le finali perché erano in gita scolastica; alle squadre femminile e maschile di pallanuoto, che per lo stesso motivo (gita), hanno formato una squadra mista, così come le ragazze della pallavolo. Un'esperienza unica, che ci ripromettiamo di allargare nei prossimi anni ad un numero sempre maggiore di ragazzi. Bravissimi!!!!!!!!

ravano1.jpg

ravano3.jpg

Esame YLE Starters Cambridge

Sabato 12 maggio 2018 gli studenti delle classi quinte della scuola primaria hanno sostenuto l'esame YLE Starters Cambridge.

cambridge18.jpg

Iscrizioni scuola dell'Infanzia a.s. 2018-19

SI COMUNICA CHE TUTTE LE DOMANDE RELATIVE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA SONO STATE ACCOLTE

Nella prima settimana di  SETTEMBRE (data da definire) i genitori dei nuovi iscritti saranno convocati per la riunione in cui verranno comunicate le sezioni e concordati  gli orari di inserimento.